SALA ARISTON ROOF 4 presso il CINEMA/TEATRO ARISTON - Sanremo 

 

 

 

TIPOLOGIA DELL'INTERVENTO:
Trattasi di intervento di trasformazione di ambiente in origine destinato a funzioni di supporto allo spettacolo, collocato sulla parte alta del Complesso Ariston in C.so Matteotti, all'interno della struttura denominata Roof nella quale si trovano altresì tre sale cinematografiche in servizio.

PECULIARITA' DELLA SOLUZIONE IMPIANTISTICA:
Il sistema di generazione adottato risulta essere un gruppo frigo in pompa di calore collocato sulla copertura dell'edificio dove altresì trova spazio l'unità di trattamento dell'aria.
Attraverso un cavedio verticale, i canali distribuiscono all'interno della sala cinematografica. L'aria viene immessa nella parte alta e ripresa dal lato opposto lungo l'asse longitudinale della sala stessa: la soluzione così adottata è conseguenza del fatto che i gradoni e le relative sedute risultano amovibili per dare alla sala una funzione diversa secondo un impiego polivalente. In tal senso sono stati adottati degli accorgimenti per la corretta distribuzione dell'aria stessa non potendo sfruttare un plenum per l'immissione in ambiente.

INIZIO LAVORI: GENNAIO 2006
FINE LAVORI: NOVEMBRE 2006